martedì, aprile 15, 2008

Ed ora le Amministrative




Dopo aver aspettato il conteggio anche dell'ultima scheda non rimane che augurarsi che la coalizione vincente sia davvero in grado di fare gli interessi dell'Italia.
L'interesse non di una sola persona, non di alcuni gruppi oppure regioni, ma l'interesse di TUTTA la NAZIONE.

Le politiche sono finite, i giochi sono fatti ... avanti con le amministrative!

Qui la partita si fà più delicata, e diventa più difficile fare un discorso completamente legato ad una corrente politica.
Io dal mio canto spero in una piccola rivincita del PD.
Quanto già emerso però mi ha lasciato incredula: Anna Finocchiaro, politico che stimo profondamente, non è riuscita ad arrivare neanche al ballottaggio!
Per una regione che più di altre ha bisogno di crescere, di togliersi l'etichetta di patria della mafia, come una donna come lei non abbia vinto non riesco a capirlo.
Ho provato a dare una mia lettura: che la colpa sia di tutti quei giovani fuori sede, che per motivi di lavoro e studio hanno lasciato la loro terra non siano riusciti a tornare a votare?

Sicuramente i giovani del nord questo problema non lo hanno. Loro studiano, vivono, lavorano nelle loro città, in quelle città che attirano tanti altri in cerca di una formazione migliore, oppure di un lavoro davvero difficile da trovare nelle loro terre oppure di entrambe.

Ma oggi che anche al sud hanno scelto di premiare la coalizione di destra, le cose cmbieranno? oggi che esiste il movimento per l'autonomia del sud tutto sarà diverso?!

Ma questo tema merita un post tutto suo e quindi torniamo a noi e allo spoglio elettorale di oggi: le amministrative.

Non so davvero immaginare cosa uscirà dalle urne, ma per quanto riguarda la mia regione se Zingaretti (che per ora promette bene) e Rutelli non dovessero farcela ed andare al ballottaggio vorrei dire a quanti la pensano come me solo una cosa: MOBILITIAMOCI!!!!

Nessun commento: