martedì, gennaio 22, 2008

Orgogliosa della scelta



Tanti mesi fa ho partecipato alle primarie che hanno visto l'investitura di Prodi quale leader dell'Ulivo.

Diversi giorni sono passati, a volte mi sono interrogata sulla scelta, mi è capitato anche di non capire sempre o non condividere a pieno il cammino politico intrapreso dalla coalizione che con fatica ha per due anni creduto nel mio stesso Premier.

Il mio Premier, dico mio con orgoglio e con convinzione dopo il suo discorso di oggi alla Camera.

Parole forti e toni determinati prima di passare alle prossime votazioni sulla fiducia.


Per Mastella che ieri in televisione dichiarava di sentirsi abbandonato, non sostenuto, Prodi rinnova la fiducia come ministro uscente e ricorda che non è mai stato lasciato solo, usando le sue parole "nè come uomo nè come politico".

Per quanti credevano di poter chiudere la pratica velocemente senza esporsi rispetto all'impegno preso con il loro elettorato, Prodi li mette all'angolo.

Per una opposizione che fa cori da stadio e cerca, a dispetto delle regole e del galateo imposto da una sede così Istituzionale, di impedire a Prodi di continuare il suo discorso, Prodi non si scompone.

Ora mi chiedo come tutti quei soggetti (destra o sinistra) che hanno raccolto le firme per il referendum possano pensare di andare ora subito al voto con questa legge elettorale.

A quanti invece ritengono che si stia facendo la conta, ecco perchè il voto di fiducia, a quanti pensano che se a salvare il governo saranno i voti dei senatori sarà una vergogna per la democrazia e, concludendo, a quanti pensano già alla piazza io rispondo:

orgogliosa della mia scelta alle primarie e alle votazioni politiche, Grazie Presidente Prodi e in bocca al lupo

Nessun commento: